Fonte:http://www.gonews.it
venerdì 7 settembre 2012
Anziano avvolto dalle fiamme nel suo campo a Ponticelli. Lo salvano i vigili del fuoco
I pompieri di Castelfranco di Sotto hanno trovato l'80enne, di Cerretti, a terra e gravemente ustionati. Portato al Cisanello di Pisa
Un uomo di 79 anni di Cerretti, nel Comune di Santa Maria a Monte, è rimasto ustionato gravemente all’interno di un campo di sua proprietà a Ponticelli, lungo la via Francesca Sud. E’ accaduto questa mattina alle 11, mentre l’anziano stava ripulendo il terreno da sterpi e altra vegetazione.
L’uomo è stato salvato dai vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto che sono intervenuti in seguito alla segnalazione del rogo.
Quando sono arrivati sul posto hanno visto l’anziano semisvenuto a terra. L’uomo aveva gravi bruciature alle braccia e alle gambe.
E’ stata fatta intervenire anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziano all’ospedale ‘Lotti’ di Pontedera e da lì al centro grandi ustionati del Cisanello a Pisa. Secondo una prima ricostruzione l’80enne avrebbe provato a spegnere il rogo scivolando e cadendo.Se non ci fosse stato il pronto intervento dei pompieri castelfranchesi per l’uomo ci sarebbe stata una morte quasi certa visto che sarebbe stato avvolto dal fuoco. Alla fine sono bruciati circa 5000 metri quadrati di campo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento